Dipartimento STUDI AZIENDALI E SOCIALI
Il Direttore del Dipartimento STUDI AZIENDALI E
SOCIALI, in qualità di Committente ai sensi del Regolamento per la disciplina
dei contratti di collaborazione coordinata e continuativa dell’Università
degli Studi di Siena, emanato con D.R. n. 938/2004-05 del 16.05.2005, in
esecuzione della delibera adottata dal Dipartimento STUDI
AZIENDALI E SOCIALI, nel Consiglio di Dipartimento del
10/12/2007, rende noto che è Sua intenzione conferire n. 1 (uno)
incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento
STUDI AZIENDALI E SOCIALI per la realizzazione della seguente
attività di Fase di Progetto/Programma o fase di esso "ATTIVITA' DI
SUPPORTO AMMINISTRATIVO-GESTIONALE AL MASTER CIPMI".
La prestazione oggetto del contratto di collaborazione coordinata e
continuativa di cui al presente avviso è riferita esclusivamente alla specifica
attività dettagliatamente descritta nello "Schema Fase di
Progetto/Programma", allegato al presente avviso.
Per l’adempimento dell’attività di lavoro autonomo oggetto del
contratto di collaborazione coordinata e continuativa si richiede la seguente
professionalità: preparazione di carattere economico-aziendale,
conoscenze informatiche e capacità di analisi dei problemi e comportamenti
proattivi.
Il collaboratore godrà di autonomia nella scelta delle modalità di adempimento
della prestazione; al solo fine di garantire la funzionalità della prestazione
rispetto all’attività generale svolta nella struttura in cui la
prestazione viene resa, le modalità dell’adempimento dovranno essere
coordinate con il committente, attraverso il Responsabile del progetto
Prof. Roberto Di Pietra, per garantire il rispetto delle modalità di
espletamento della collaborazione oggetto del contratto.
Il collaboratore, previa comunicazione obbligatoria al committente,
sarà libero di prestare la propria attività, sia in forma autonoma che
subordinata, a favore di terzi, purché tale attività sia compatibile con
l’osservanza degli impegni assunti con il contratto di collaborazione
stipulato ed in particolare con l’obbligo alla riservatezza; detta
attività, inoltre, non dovrà porsi in alcun modo in conflitto di interessi con
gli obiettivi propri dell’Università (1) .
L'attività di collaborazione oggetto dell'incarico avrà la durata di n. 12
mesi.
Il compenso complessivo è fissato in euro 19.602,34 , a lordo di ritenute
fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del collaboratore. Oltre alla
somma sopra indicata, il committente si farà carico di un importo pari ad
euro 490,06, corrispondente al 2,5% del compenso sopra indicato, destinato
all’accensione da parte del Committente stesso, e su espressa delega del
collaboratore stesso, di una polizza assicurativa e/o mutualistica a
carattere risarcitorio con la compagnia individuata dall’Università
stessa, da liquidarsi esclusivamente dietro dimostrazione della avvenuta
stipula della polizza stessa, così come previsto dall’art. 11 del
Protocollo di Ateneo in materia di collaborazioni coordinate e continuative
(rintracciabile alla pagina web: http://www.unisi.it/ammin/uff_pers/normative/INCAR_INDIVIDUALI/CoCoCo/ProtCoCoCo.pdf)
.
Il committente ha facoltà di richiedere al collaboratore relazioni periodiche
sull'attività svolta.
Gli interessati a partecipare alla selezione dovranno presentare specifica
richiesta di partecipazione (rintracciabile al sito internet: http://www.unisi.it/dl2/20080507132429902/Rich_partecipazione.doc
o altrimenti disponibile presso ), allegando il proprio curriculum vitae e
quant’altro si ritenga utile in riferimento alla professionalità
necessaria per l’adempimento della collaborazione.
La richiesta di partecipazione alla selezione dovrà pervenire al Dipartimento
STUDI AZIENDALI E SOCIALI entro e non oltre il giorno 03/01/2008
(2) .
La struttura competente provvederà a contattare direttamente il collaboratore
individuato nell’atto di scelta motivata.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per il caso di irreperibilità
o per la dispersione di comunicazioni imputabile ad inesatta indicazione del
recapito da parte del collaboratore, oppure a mancata o tardiva comunicazione
del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda ovvero ad eventuali
disguidi postali imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Il Direttore del Dipartimento
_____Prof. Riccardo Mussari____
(1) Alternativamente, in considerazione della particolare natura dell’incarico oggetto del contratto di collaborazione, può essere prevista nell'avviso una clausola di esclusività dell’attività svolta dal collaboratore; detta esclusività comporterà la corresponsione di una indennità economica aggiuntiva, pari ad almeno il 5% del corrispettivo convenuto, il cui valore dovrà successivamente essere esplicitato nel contratto stesso.